ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1008 video

1  2  ... 3  5  ... 167  168 
Toget kan ikke nå at stoppe

TOGET KAN IKKE NÅ AT STOPPE

""Toget kan ikke nå at stoppe" è il video promosso dalla Finlandese Liikenneturva nell'ambito della campagna volta a sensibilizzare i cittadini sull'importanza del rispetto delle regole sulla strada. Nello specifico, il video ricorda che è buona regola fermarsi in caso di stop prima di un attraversamento ferroviario.
Paese:FinlandiaAnno:2020 Medio
El viaje de vuelta

EL VIAJE DE VUELTA

"El viaje de vuelta" è il video promosso in Spagna dalla Direccion General de Trafico per sensibilizzare i cittadini sul tema delle morti che, a seguito dell'mergenza sanitaria del Covid-19 hanno segnato sensibilmente la società spagnola. Il filmato, che gioca sull'impatto emozionale, è incentrato sul Palacio de Hielo, teatro delle vittime dell'emergenza Covid-19. L'invito è a fare attenzione: nella vita di tutti i giorni seguendo le regole sanitarie e in strada seguendo le regole di guida sicura per evitare alla Spagna altre morti.
Paese:SpagnaAnno:2020 Medio
Crosswalks

CROSSWALKS

"Crosswalks" è il video promosso negli Stati Uniti dalla Pennsylvania Department of Transportation per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che si possono correre sulle strade. In particolare, il filmato insiste sul tema dell'attraversamento pedonale. L'invito a fare attenzione è rivolto sia agli automobilisti che ai pedoni, per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Paese:USAAnno:2020 Basso
Dooring

DOORING

"Dooring" è il video promosso negli Stati Uniti dalla Pennsylvania Department of Transportation per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che si possono correre sulle strade. In particolare, il filmato insiste sul tema dell'apertura dello sportello delle auto, particolarmente pericoloso per i ciclisti. L'invito a fare attenzione è rivolto sia agli automobilisti che ai ciclisti, per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Paese:USAAnno:2020 Basso
A scuola di salute

A SCUOLA DI SALUTE

"A scuola di salute" è il video informativo promosso dalla Fondazione ANIA e Ospedale Pediatrico Bambin Gesù in merito alle iniziative congiunte volte a promuovere la cultura della sicurezza e della collaborazione. In particolare, il video racconta il progetto di pronto soccorso psicologico con ANIA Cares Plus e ANIA Cares, il pronto soccorso psicologico a distanza della Fondazione ANIA destinato a coloro che sono stati coinvolti nell'emergenza sanitaria del Covid-19 e in incidenti stradali. Inoltre il filmato racconta il progetto Dostoevsky sul tema della ludopatia.
Paese:ItaliaAnno:2020 Basso
Be Track Aware - Blind Spots

BE TRACK AWARE - BLIND SPOTS

"Be Track Aware - Blind Spots" è il video promosso in Nuova Zelanda per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi ai veicoli per il trasporto pesante che percorrono le strade delle città. In particolare, il filmato ricorda che sebbene questi veicoli abbiano molti dispositivi di sicurezza, per le caratteristiche tecniche hanno anche molti punti ciechi. Il video rimarca il tema della responsabilità condivisa sulle strada e dell'importanza che gli altri utenti della strada, quali conducenti, motociclisti e ciclisti facciano sempre attenzione ai veicoli per il trasporto pesante per la sicurezza di tutti.
Paese:Nuova ZelandaAnno:2020 Basso