ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1232 video

1  2  ... 201  202  203  ... 205  206 
Lucky

LUCKY

L'alta velocità è causa della maggior parte degli incidenti stradali mortali. Nello spot una bambina spiega l'importanza dei limiti di velocità: una collisione tra un pedone ed una macchina a 65 km/h ha l'80% di possibilità di essere mortale, al contrario, un impatto a 48 km/h garantisce l'80% di possibilità di sopravvivenza.
Paese:Regno UnitoAnno:2005 Medio
In questa autovettura, qualcosa è stato dimenticato

IN QUESTA AUTOVETTURA, QUALCOSA È STATO DIMENTICATO

L'uso delle cinture di sicurezza è fondamentale anche per i passeggeri seduti sui sedili posteriori dell'autovettura. Spot di sensibilizzazione realizzato nell'ambito della campagna del Dipartimento di Sicurezza Stradale del Ministero francese "La cintura di sicurezza posteriore, un gesto vitale".
Paese:FranciaAnno:2005 Alto
Unisciti a noi, unisciti alla vita_2

UNISCITI A NOI, UNISCITI ALLA VITA_2

Nell'ambito della campagna promossa dal Ministero dell'Interno spagnolo, spot di sensibilizzazione sull'uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini: l'uso di questi dispositivi può fare la differenza tra la vita e la morte.
Paese:SpagnaAnno:2004 Alto
Unisciti a noi, unisciti alla vita_1

UNISCITI A NOI, UNISCITI ALLA VITA_1

Nell'ambito della campagna promossa dal Ministero dell'Interno spagnolo, lo spot ha la finalità di sensibilizzare i giovani all'uso del casco come principale misura di prevenzione contro gli incidenti su due ruote: l'uso del casco può fare la differenza tra la vita e la morte.
Paese:SpagnaAnno:2004 Alto
Fermati, guarda, ascolta_1

FERMATI, GUARDA, ASCOLTA_1

Animazione realizzata nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico per sensibilizzare i più piccoli al rispetto di comportamenti prudenti negli attraversamenti pedonali. Nello spot un gruppo di ricci che passeggiano lungo la strada cantano sui pericoli connessi alla visibilità dei pedoni in condizioni di scarsa luminosità, invitandoli ad indossare indumenti facilmente visibili.
Paese:Regno UnitoAnno:2003 Basso
Se guidi nella nebbia ... PENSA _ 2

SE GUIDI NELLA NEBBIA ... PENSA _ 2

Spot della durata di 10 secondi che fa parte di una serie di quattro, tutti realizzati per sensibilizzare l'attenzione dei conducenti sulla guida in condizioni climatiche avverse. Nello spot in questione, le condizioni di rischio derivano dalla presenza di nebbia.
Paese:Regno UnitoAnno:2003 Basso