ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1111 video

1  3  4  ... 183  184  185  186 
Non uccidere

NON UCCIDERE

"Non uccidere" è uno dei 5 spot realizzati dalla Fondazione ANIA, in collaborazione con la Polizia di Stato, nell'ambito della campagna di comunicazione 2014/2015. Gli spot si rivolgono a tutti gli utenti della strada, in particolar modo ai giovani, e si fondano sulla forza evocativa dei Comandamenti, richiamo particolarmente significativo alle norme come regole di vita e come elemento base per evitare incidenti stradali. 5 dei 10 comandamenti sono la chiave linguistica e valoriale attraverso la quale si richiama il rispetto delle regole di vita: l'importanza del rispetto dell'altro, della vita, dell'attenzione che deve regolare le relazioni tra le persone. "Non uccidere" rimanda in modo chiaro alle tragedie del quotidiano, in particolare alla guida in stato di ebbrezza e alle conseguenze dei comportamenti a rischio sulla vita propria e degli altri utenti della strada.
Paese:ItaliaAnno:2015 Alto
Onora il Padre e la Madre

ONORA IL PADRE E LA MADRE

"Onora il padre e la madre" è uno dei 5 spot realizzati dalla Fondazione ANIA, in collaborazione con la Polizia di Stato, nell'ambito della campagna di comunicazione 2014/2015. Gli spot si rivolgono a tutti gli utenti della strada, in particolar modo ai giovani, e si fondano sulla forza evocativa dei Comandamenti, richiamo particolarmente significativo alle norme come regole di vita e come elemento base per evitare incidenti stradali. 5 dei 10 comandamenti sono la chiave linguistica e valoriale attraverso la quale si richiama il rispetto delle regole di vita: l'importanza del rispetto dell'altro, della vita, dell'attenzione che deve regolare le relazioni tra le persone. "Onora il padre e la madre" rimanda in modo chiaro alle tragedie del quotidiano, in particolare alle giovani vittime di incidente stradale e alle conseguenze sulla vita dei genitori.
Paese:ItaliaAnno:2015 Medio
Sicuri in bicicletta

SICURI IN BICICLETTA

"Sicuri in bicicletta - il trailer" è Il filmato che riassume i principali aspetti trattati nei video tutorial del progetto "Sicuri in bicicletta" realizzato dalla Fondazione ANIA e dalla Federazione Ciclistica italiana in collaborazione con la Polizia di Stato e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Paese:ItaliaAnno:2018 Basso
Give cyclist the space to ride safely

GIVE CYCLIST THE SPACE TO RIDE SAFELY

"Give cyclist the space to ride safely" è il video promosso in Australia dalla TAC - Transport Accident Commission per sensibilizzare tutti gli utenti della strada rispetto alle buone regole di convivenza con gli utenti deboli della strada e in particolare i ciclisti. In particolare, il video ricorda agli automobilisti l'importanza di rallentare nei pressi di un ciclista e di mantenere la distanza di un metro nelle zone con limite di velocità 60 km/h e un metro e mezzo per le zone al di sopra di questo limite.
Paese:AustraliaAnno:2021 Basso
MIKKEL ER DOD - Episode 1

MIKKEL ER DOD - EPISODE 1

"Mikkel er Dod - Episode 1 - è la prima puntata della serie realizzata nell'ambito della campagna promossa in Danimarca per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 17 e i 24 anni riguardo ai rischi connessi al mancato rispetto delle regole in strada. In questa puntata, il protagonista Mikkel si sveglia in un campo e si rende conto che la sua "vita" è completamente cambiata.
Paese:DanimarcaAnno:2021 Medio
MIKKEL ER DOD - Episode 2

MIKKEL ER DOD - EPISODE 2

"Mikkel er Dod - Episode 2 - è la seconda puntata della serie realizzata nell'ambito della campagna promossa in Danimarca per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 17 e i 24 anni riguardo ai rischi connessi al mancato rispetto delle regole in strada. In questa puntata, il protagonista Mikkel si sveglia in un campo e si rende conto che la sua "vita" è completamente cambiata.
Paese:DanimarcaAnno:2021 Medio