ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1008 video

1  3  4  ... 165  166  167  168 
Non uccidere

NON UCCIDERE

"Non uccidere" è uno dei 5 spot realizzati dalla Fondazione ANIA, in collaborazione con la Polizia di Stato, nell'ambito della campagna di comunicazione 2014/2015. Gli spot si rivolgono a tutti gli utenti della strada, in particolar modo ai giovani, e si fondano sulla forza evocativa dei Comandamenti, richiamo particolarmente significativo alle norme come regole di vita e come elemento base per evitare incidenti stradali. 5 dei 10 comandamenti sono la chiave linguistica e valoriale attraverso la quale si richiama il rispetto delle regole di vita: l'importanza del rispetto dell'altro, della vita, dell'attenzione che deve regolare le relazioni tra le persone. "Non uccidere" rimanda in modo chiaro alle tragedie del quotidiano, in particolare alla guida in stato di ebbrezza e alle conseguenze dei comportamenti a rischio sulla vita propria e degli altri utenti della strada.
Paese:ItaliaAnno:2015 Alto
Onora il Padre e la Madre

ONORA IL PADRE E LA MADRE

"Onora il padre e la madre" è uno dei 5 spot realizzati dalla Fondazione ANIA, in collaborazione con la Polizia di Stato, nell'ambito della campagna di comunicazione 2014/2015. Gli spot si rivolgono a tutti gli utenti della strada, in particolar modo ai giovani, e si fondano sulla forza evocativa dei Comandamenti, richiamo particolarmente significativo alle norme come regole di vita e come elemento base per evitare incidenti stradali. 5 dei 10 comandamenti sono la chiave linguistica e valoriale attraverso la quale si richiama il rispetto delle regole di vita: l'importanza del rispetto dell'altro, della vita, dell'attenzione che deve regolare le relazioni tra le persone. "Onora il padre e la madre" rimanda in modo chiaro alle tragedie del quotidiano, in particolare alle giovani vittime di incidente stradale e alle conseguenze sulla vita dei genitori.
Paese:ItaliaAnno:2015 Medio
Sicuri in bicicletta

SICURI IN BICICLETTA

"Sicuri in bicicletta - il trailer" è Il filmato che riassume i principali aspetti trattati nei video tutorial del progetto "Sicuri in bicicletta" realizzato dalla Fondazione ANIA e dalla Federazione Ciclistica italiana in collaborazione con la Polizia di Stato e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Paese:ItaliaAnno:2018 Basso
Spotted: Driving High (Full)

SPOTTED: DRIVING HIGH (FULL)

"Spotted: Driving High" è il video promosso negli Stati Uniti dalla USDOTNHTSA per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi all'eccesso di velocità. Il video ironizza sul tema giocando con la figura del ghepardo della Tanzania il quale è conosciuto per la sua velocità e agilità ma non per il suo buonsenso. L'invito è a non emulare il ghepardo e a guidare con prudenza, rispettando i limiti di velocità.
Autore:USDOTNHTSA
Paese:USAAnno:2020 Basso
Faites un drame (téléréalité)

FAITES UN DRAME (TÉLÉRÉALITÉ)

"Faites un drame (téléréalité)" è il video promosso dalla saaq in Quebec nell'ambito della campagna omonima volta a ricordare ai conducenti di non mettersi al volante e di pianificare un viaggio di ritorno sicuro se usano alcol o sostanze stupefacenti quando sono a casa di un amico o dei propri familiari. Nel filmato i protagonisti giocano con il genere del reality per rimarcare il ruolo di amici e parenti nel convincere i propri cari a non mettersi alla guida in stato alterato.
Autore:SAAQ
Paese:QuebecAnno:2020 Basso
Faites un drame (théâtre)

FAITES UN DRAME (THÉÂTRE)

"Faites un drame (théâtre)" è il video promosso dalla saaq in Quebec nell'ambito della campagna omonima volta a ricordare ai conducenti di non mettersi al volante e di pianificare un viaggio di ritorno sicuro se usano alcol o sostanze stupefacenti quando sono a casa di un amico o dei propri familiari. Nel filmato i protagonisti giocano con il genere del teatro per rimarcare il ruolo di amici e parenti nel convincere i propri cari a non mettersi alla guida in stato alterato.
Autore:SAAQ
Paese:CanadaAnno:2020 Basso