ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1111 video

1  2  3  4  ... 183  184  185  186 
Allacciati le cinture, allacciati alla vita

ALLACCIATI LE CINTURE, ALLACCIATI ALLA VITA

Lo spot mette a confronto una serie di urti causati da incidenti stradali con alcuni impatti per far comprendere l'entità delle forze in campo negli incidenti dovuti all'alta velocità e le conseguenze in caso di mancato uso delle cinture di sicurezza.
Paese:SpagnaAnno:2003 Medio
Viceversa

VICEVERSA

"Viceversa" è il video realizzato dalla TAC - Transport Accident Commission - australiana per sensibilizzare gli automobilisti sulla vulnerabilità dei motociclisti e la necessità di essere più consapevoli e fare più attenzione alle due ruote sulla strada. Nel video l'automobilista e il motociclista si scambiano i ruoli così che il primo possa rendersi conto delle difficoltà e dei pericoli in cui incorre il secondo.
Paese:AustraliaAnno:2002 Basso
Non guidare stanco_1

NON GUIDARE STANCO_1

Nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico, spot di sensibilizzazione sulle condizioni di rischio della guida in stato di stanchezza.
Paese:Regno UnitoAnno:2002 Medio
La bicicletta

LA BICICLETTA

Nell'ambito della campagna "Guida in stato di ebbrezza" promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico, lo spot è incentrato sugli effetti che l'alcol produce sui livelli di attenzione e sulla prontezza dei riflessi alla guida. Protagonisti dello spot sono una ragazzina a bordo di una bicicletta e il conducente di un autovettura.
Paese:Regno UnitoAnno:2002 Basso
La famiglia

LA FAMIGLIA

In assenza di cinture di sicurezza, una collisione alla velocità di 30 miglia orarie equivale ad una caduta dal quarto piano di un palazzo. Spot di sensibilizzazione all'uso delle cinture di sicurezza sui sedili anteriori e posteriori dell'autovettura.
Paese:FranciaAnno:2002 Medio
Il paradiso può attendere. Allaccia le cinture di sicurezza

IL PARADISO PUÒ ATTENDERE. ALLACCIA LE CINTURE DI SICUREZZA

Cortometraggio sull'importanza delle cinture di sicurezza. Premiato con il leone di bronzo al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes nella sezione "Salute pubblica e sicurezza"
Paese:BelgioAnno:2002 Alto