ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1060 video

1  2  3  4  ... 174  175  176  177 
Allaccia sempre la cintura di sicurezza_1

ALLACCIA SEMPRE LA CINTURA DI SICUREZZA_1

Nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico, lo spot mostra le tragiche conseguenze di un incidente stradale che potrebbero essere notevolmente ridotte se tutti avessero indossato le cinture di sicurezza.
Paese:Regno UnitoAnno:2003 Medio
Guidare dopo aver bevuto. Te ne potresti pentire

GUIDARE DOPO AVER BEVUTO. TE NE POTRESTI PENTIRE

Secondo l'Oms un incidente su quattro è attribuibile all'uso di alcol e, nel 33% degli incidenti causati da guida in stato di ubriachezza, le vittime sono giovani o giovani adulti, di età compresa tra 15 e 34 anni.
Paese:Australia del Sud - AustraliaAnno:2003 Basso
Spegni il cellulare prima di guidare

SPEGNI IL CELLULARE PRIMA DI GUIDARE

Spot contro l'uso del cellulare alla guida, proiettato nei cinema nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico. Il video mostra il display di un telefono cellulare che elenca le conseguenze provocate dalle distrazioni dei guidatori.
Paese:Regno UnitoAnno:2003 Basso
Allacciati le cinture, allacciati alla vita

ALLACCIATI LE CINTURE, ALLACCIATI ALLA VITA

Lo spot mette a confronto una serie di urti causati da incidenti stradali con alcuni impatti per far comprendere l'entità delle forze in campo negli incidenti dovuti all'alta velocità e le conseguenze in caso di mancato uso delle cinture di sicurezza.
Paese:SpagnaAnno:2003 Medio
Viceversa

VICEVERSA

"Viceversa" è il video realizzato dalla TAC - Transport Accident Commission - australiana per sensibilizzare gli automobilisti sulla vulnerabilità dei motociclisti e la necessità di essere più consapevoli e fare più attenzione alle due ruote sulla strada. Nel video l'automobilista e il motociclista si scambiano i ruoli così che il primo possa rendersi conto delle difficoltà e dei pericoli in cui incorre il secondo.
Paese:AustraliaAnno:2002 Basso
Non guidare stanco_1

NON GUIDARE STANCO_1

Nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico, spot di sensibilizzazione sulle condizioni di rischio della guida in stato di stanchezza.
Paese:Regno UnitoAnno:2002 Medio