ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1008 video

1  2  3  4  ... 165  166  167  168 
10 = 44

10 = 44

Anche piccoli incrementi di velocità rappresentano un elevato rischio di incidenti. Nello spot una bambina attraversa la strada mentre due auto sopraggiungono: una a 50 km/h e l'altra ad una velocità superiore di 10 km/h. Le due macchine frenano insieme, ma mentre la prima riesce a fermarsi, la seconda colpisce la bambina a 44 km/h. Da cui lo slogan 10 = 44.
Paese:DanimarcaAnno:1997 Medio
Più vai veloce, più grave è il danno _ 2

PIÙ VAI VELOCE, PIÙ GRAVE È IL DANNO _ 2

Nell'ambito della campagna promossa dall'Autorità per la Sicurezza dei Trasporti Terrestri neozelandese del 1997, lo spot evidenzia le conseguenze di un grave incidente stradale determinato dall'eccesso di velocità. Una giovane vittima sopravvissuta deve fare i conti con il suo strazio e con il ricordo dell'amico che era con lui al momento del terribile impatto.
Paese:Nuova ZelandaAnno:1997 Alto
Più vai veloce, più grave è il danno _ 1

PIÙ VAI VELOCE, PIÙ GRAVE È IL DANNO _ 1

Nell'ambito della campagna promossa dall'Autorità per la Sicurezza dei Trasporti Terrestri neozelandese del 1997, lo spot televisivo evidenzia i diversi esiti per un pedone investito da un'autovettura che procede nei limiti di velocità (50 km/h) oppure a velocità più elevata (67 km/h).
Paese:Nuova ZelandaAnno:1997 Medio
A tutto sballo? A tutta la vita!

A TUTTO SBALLO? A TUTTA LA VITA!

Lo spot di sensibilizzazione sul tema della guida responsabile mostra le diverse conseguenze in caso di mancato arresto oppure di rispetto dello "stop" in prossimità di un incrocio.
Paese:ItaliaAnno:1996 Basso
Conducteurs, vous ne faites pas le poids.

CONDUCTEURS, VOUS NE FAITES PAS LE POIDS.

"Conducteurs, vous ne faites pas le poids" è il video promosso in Canada per sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio sulle strade. In particolare, il video si concentra sull'importanza di tenere conto degli spazi di manovra del proprio veicolo e di quelli altrui per evitare situazioni di pericolo.
Autore:SAAQ
Paese:CanadaAnno:-- Medio

"THE CLUNKERS.YOUNG COUPLE WITHOUT BELT"

"The Clunkers.Young Couple without belt" è uno degli spot storici realizzati nell'ambito della campagna inglese Think! promossa dal Department of Transport. Focus dello spot è l'importanza di tenere sempre allacciate le cinture di sicurezza quando si viaggia in automobile. Il video mostra i pericoli che si possono correre nel caso di mancato utilizzo delle cinture.
Autore:Think
Paese:InghilterraAnno:-- Medio